Il tema dell’abbattimento del costo del riscaldamento dell’abitazione è complesso e non può essere affrontato in modo semplicistico. Ci sono diverse modalità per affrontare la problematica: Avetrik ha deciso di inserire tra le proprie soluzioni diverse tipologie di prodotti, le quali a seconda delle diverse situazioni sono più adatte a ridurre sensibilmente i costi per riscaldarsi.
L’Azienda ha al proprio interno un team di esperti, creato per valutare caso per caso e trovare la soluzione più adatta per voi! Le caldaie a policombustibile sono una delle soluzioni individuate e spinte dall’azienda: sicuramente ecologiche, rappresentano un passo in avanti significativo rispetto alle altre stufe e caldaie semplicemente a pellet.
I vantaggi, in generale dell’utilizzo delle biomasse, sono: il risparmio economico, la disponibilità agevole ed inesauribile, veloce ammortamento dell’investimento iniziale e protezione dell’ambiente.
La quasi totalità di questa tipologia di caldaia accetta come combustibile esclusivamente il pellet certificato; al contrario le caldaie a policombustibile adottate da Avetrik permettono una grande varietà: pellet di qualsiasi varietà, nocciolino di oliva e gusci di mandorla.