Fino a 10 anni di garanzia
Acquistare una finestra Nurith significa scegliere il massimo della qualità e garantirsi il massimo della tranquillità. La serenità è un valore fondamentale, in casa come nella vita.
E con Nurith sarete sicuri di avere fatto la scelta giusta: tutte le finestre Nurith, dal 1984, sono ancora oggi perfettamente funzionanti, ciò consente alla Nurith di assicurare una garanzia fino a dieci anni sui prodotti originali.
Per darvi una tranquillità assoluta nel tempo: quella di avere scelto una finestra perfetta, da ogni punto di vista.
Resistenza al carico del vento, tenuta all’acqua, permeabilità all’aria
L’ IFT, Institut fuer Fenster Technik (Istituto per la tecnica delle finestre) di Rosenheim, Germania, è uno degli istituti di collaudo e certificazione più prestigiosi in Europa nel settore dei serramenti. Il Marchio IFT è sinonimo di qualità e sicurezza dal 1966. L’Istituto effettua prove di resistenza al carico del vento di tenuta all’acqua e di permeabilità all’aria, secondo norme europee di riferimento, e garantisce, attraverso severi controlli periodici in stabilimento, che la produzione sia conforme agli standard richiesti.
Le finestre Nurith hanno ottenuto questa importante certificazione.
Test acustico
L’isolamento acustico dei serramenti è un fattore estremamente importante, perché ti difende dai rumori provenienti dall’esterno, diminuendone e azzerandone l’intensità. Il rumore è per definizione un suono fastidioso e in alcune occasioni può influire anche il benessere psicofisico.
Un cattivo isolamento acustico delle finestre può significare compromettere il riposo notturno o essere causa di stress.
Il prestigioso IFT, Institut fuer Fenster Technik (Istituto per la tecnica delle finestre) di Rosenheim, Germania, ha certificato le finestre Nurith anche dal punto di vista dell’isolamento acustico.
Certificazioni
Certificazione RINA ISO 9001:2008 Certificazione ISO 9001:2008
Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici Attestazione SOA
Caratteristiche ideali di una finestra
La nostra finestra ideale deve:
Costituire una barriera dall’esterno al fine di controllare il passaggio dell’aria, della luce, dei suoni, del calore eccessivo o del freddo, degli odori, della pioggia, degli insetti.
Resistere alle sollecitazioni esterne, quali meccaniche, termiche e vincolari.
– Le sollecitazioni meccaniche consistono nella compressione, la trazione, la flessione e la torsione quando vi sono applicate delle forze esterne.
– Le sollecitazioni termiche sono in grado di produrre spostamenti, deformazioni o solamente coazione (azioni interne) quando è applicata una variazione di temperatura.
– Le sollecitazioni vincolari o spostamenti consistono nell’imposizione di una variazione geometrica dello stato della struttura, che determina la deformazione della struttura stessa e quindi l’insorgere di sforzi.
Resistere all’usura del tempo e degli agenti atmosferici.
Poter garantire sicurezza in caso di rotture, esplosioni, fiamme, così da evitare o limitare eventuali danni agli utenti;
Possedere delle buone caratteristiche estetiche, un costo di manutenzione ridotto, e contribuire ad un risparmio sulla spesa energetica.
Il pvc è ormai usato da tutti gli operatori edili per i suoi numerosi impieghi. Diamo una sintetica definizione chimica dello stesso e delle sue principali caratteristiche.
Trattasi di un materiale termoplastico, ottenuto per clorurazione e susseguente polimerizzazione di un idrocarburo insaturo, che proviene a sua volta da un “cracking” o tecnoscissione di un derivato petrolico: la virgin nafta.
Si presenta sotto forma di una polvere bianca di granulometria variabile, la quale dopo opportune aggiunte di stabilizzanti, lubrificanti, pigmenti antiossidanti, opacizzanti, ecc., può essere “trafilata” per ricavarne profilati le cui forme, pesi e misure, possono variare entro una vasta gamma.
CHIAMACI PER IL TUO PREVENTIVO GRATUITO